Libri
Organizzazione aziendale
L’AZIENDA È UN ESSERE VIVENTE.
Riportare il suo funzionamento in un ambito naturale è la soluzione per massimizzare produttività e risultati
La formazione scolastica, forgiando le nostre idee in merito al lavoro, ci ha portato a credere che le leggi naturali abbiano poco o nulla a che fare con l’ambito aziendale in cui viviamo ogni giorno in qualità di imprenditori manager o collaboratori.
Eppure esse riguardano noi come esseri umani e riguardano gli ambienti nei quali viviamo e operiamo. In realtà, infatti, ogni struttura aziendale è a tutti gli effetti un vero e proprio ecosistema che risponde a principi che stanno alla base della realtà che ci circonda. Principi che è necessario conoscere per evitare la maggior parte dei problemi che ogni imprenditore sperimenta (disfunzionalità, stress generale e quindi spreco di risorse ed energie) e raggiungere con semplicità massimo profitto, cooperazione, benessere e armonia
SCATENATI non è l’ennesimo libro che spiega come si ottiene, genericamente, il successo.
Questo mio libro descrive e illustra come ottenerlo vivendo serenamente.
Rinunciare alla propria vita per dar vita alla propria azienda non è l’obiettivo, ma è quanto accade normalmente, purtroppo.
L’intento è di semplificare, non complicare le idee.
Pochi punti, fondamentali, tratti dall’osservazione dell’unica struttura che da sempre funziona con il minimo sforzo: la natura.
Questo testo ne spiega l’applicazione in ambito professionale affinché ogni imprenditore possa godersi la vita mentre si gode l’azienda.
Sei interessato al libro?
Scrivi a info@sandrofainozzi.it
Miglioramento personale
SCALATA ALLA LIBERTA’ è un libro rivolto a tutti.
Descrive un viaggio tra coscienza e conoscenza per arrivare ad ottenere la libertà personale affinché l’individuo possa godere la propria esistenza in modo autentico e sincero.
Sperimentare tanto la libertà quanto l’oppressione è una facoltà che chiunque possiede.
Essere in grado di dire in merito a cosa siamo liberi o meno e per quale motivo lo siamo, è tutt’altra faccenda.
Solo la comprensione e la gestione di questa conoscenza permette di acquisire e rendere stabile la libertà.
Sei interessato al libro?
Scrivi a info@sandrofainozzi.it