Loading...

Comunicazione

Comunicazione 2017-06-22T11:48:39+00:00

CORSO DI COMUNICAZIONE IN AZIENDA.

Nessuna tecnica è utile se non si è sinceramente interessati a ciò che l’interlocutore ha da dire.

Il corso illustra in modo semplice e innovativo il tema, uscendo dagli stereotipi e dalla moda dei fenomeni da palcoscenico, concentrandosi sulle fondamenta della comunicazione umana declinate per l’ambiente aziendale.

Comunicazione è un termine generale che abbraccia vari aspetti utili in azienda.
Il corso prende in esame verticalmente alcuni di essi strutturando formazioni che migliorano aspetti fondamentali per mantenere e divulgare la conoscenza tecnica e operativa all’interno e all’esterno dell’azienda investendo il minor tempo possibile e creando il minor numero di problemi, appunto, di comunicazione.
Il trasferimento di informazioni e la loro chiarezza è alla base di un virtuoso ecosistema aziendale che può essere raggiunto in tempi brevi e con estrema semplicità.

Contenuti chiave del corso

  • Come passare dal “parlare” e “fornire informazioni” al “creare comprensione”.
  • Come la comunicazione migliora o peggiora la percezione dell’ambiente aziendale.
  • Analisi delle modalità e strumenti di comunicazione interna ed esterna (mail, verbale, riunioni, telefono) e individuazione di soluzioni migliorative .
Sei interessato? Contattami per maggiori informazioni

“Mi ha colpito il valore primario che Sandro attribuisce alla comunicazione come sistema di trasmissione di idee ed emozioni”.

In questo video la testimonianza di Luca Pellicari, Direttore commerciale e Amministratore di PERIGON srl