Formazione e consulenza per le PMI

Home/Formazione e consulenza per le PMI
Formazione e consulenza per le PMI 2017-07-26T12:54:31+00:00

Percorsi formativi per le PMI

Concreti, su misura, senza “fuffa”.

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

L’azienda è un essere vivente: la chiave per poter condurre la propria azienda in modo semplice, naturale e sostenibile esiste.

Approfondisci

TECNICHE DI VENDITA

Ognuno di noi è un venditore, ogni giorno, da sempre: dobbiamo solo esserne consapevoli e organizzare le nostre capacità.

Approfondisci

COMUNICAZIONE IN AZIENDA

Nessuna tecnica è utile se non si è sinceramente interessati a ciò che l’interlocutore ha da dire.

Approfondisci

Cosa rende differenti questi corsi?

Ciò che li rende diversi è la filosofia e l’approccio.

Mentre la formazione disponibile sul mercato è orientata alla ricerca del business sia da parte di chi eroga che (in parte) di chi riceve, la mia è fondata sul profitto più grande che si possa ottenere, la vitalità stessa, il benessere dell’imprenditore e dei suoi collaboratori.

Provengo dalla fabbrica e non dalla scuola.
Ho lavorato come venditore sul campo, partendo dal “porta a porta”.
Sono stato a mia volta imprenditore di successo.
Ho potuto constatare come i concetti standard stridessero con la realtà delle persone impegnate in un vero progetto di vita qual’è lavorare in una azienda.

La mia riflessione è partita da questa consapevolezza e, dopo anni di professione “standard”, ho sviluppato un nuovo modello, un modello in base al quale le aziende creano vita, non soltanto prodotti o servizi.

Non considero i collaboratori “risorse umane” ma persone. Punto.
Ritengo che la “competitività interna” sia distruttiva.

Preferisco aiutare nella creazione di un ambiente sano composto da persone che collaborano e si aiutano a vicenda, consapevoli del motivo per cui lo fanno piuttosto che insegnare tecniche e regole tipiche di strutture che fanno dell’arrivismo e della spersonalizzazione la loro filosofia.

Prima di essere un formatore, sono un consulente.

Le dinamiche che animano le aziende sono costanti, seguono un preciso percorso e precise regole, a prescindere dal settore e dalla dimensione.

Tuttavia ogni azienda è un universo a parte, con il proprio passato, il proprio presente ed il proprio futuro.
Specialmente una piccola o media Azienda.

Il mio obiettivo è consentire al management aziendale di “auto-confezionarsi” il percorso più adatto alle specifiche necessità, evitando di proporre format per “tutte le stagioni”.