CORSO DI COMUNICAZIONE IN AZIENDA

Nessuna tecnica è utile se non si è sinceramente interessati a ciò che l’interlocutore ha da dire.

Il corso illustra in modo semplice e innovativo il tema, uscendo dagli stereotipi e dalla moda dei fenomeni da palcoscenico, concentrandosi sulle fondamenta della comunicazione umana declinate per l’ambiente aziendale.

Comunicazione è un termine generale che abbraccia vari aspetti utili in azienda.
Il corso prende in esame verticalmente alcuni di essi strutturando formazioni che migliorano aspetti fondamentali per mantenere e divulgare la conoscenza tecnica e operativa all’interno e all’esterno dell’azienda investendo il minor tempo possibile e creando il minor numero di problemi, appunto, di comunicazione.
Il trasferimento di informazioni e la loro chiarezza è alla base di un virtuoso ecosistema aziendale che può essere raggiunto in tempi brevi e con estrema semplicità.

Contenuti chiave del corso

  • Come passare dal “parlare” e “fornire informazioni” al “creare comprensione”.
  • Come la comunicazione migliora o peggiora la percezione dell’ambiente aziendale.
  • Analisi delle modalità e strumenti di comunicazione interna ed esterna (mail, verbale, riunioni, telefono) e individuazione di soluzioni migliorative .
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“Mi ha colpito il valore primario che Sandro attribuisce alla comunicazione come sistema di trasmissione di idee ed emozioni”.

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In questo video la testimonianza di Luca Pellicari, Direttore commerciale e Amministratore di PIRAMIS GROUP srl.